Equipe Medica Ambulatorio Veterinario


Dr. Salvatore Fiorino

Top ^

Dr. Salvatore Fiorino

Laureato a Messina nel 1995, dopo diverse esperienze professionali a Firenze e Parma, nella cui università ha effettuato la maggior parte degli studi, inizia l'attività come libero professionista occupandosi principalmente di chirurgia e clinica medica degli animali d'affezione.  è stato docente per corsi ECM, veterinario incaricato per l'avviamento del canile municipale di Marsala, consulente tecnico per il tribunale.  attualmente collabora con l'anglo-italian society for the protection of animals(A.I.S.P.A.), insieme alla collega dr.ssa Sciacca, per la realizzazioni di progetti finalizzati alle sterilizzazioni di colonie feline  e per la lotta al randagismo.

infoline:   (+39) 339 2843222

Top ^

Dr.ssa Maria Cristina Sciacca

Top ^

Dr.ssa Maria Cristina Sciacca

Medico veterinario, laureatasi con lode presso l'Ateneo di Messina nel 1996, dopo un internato presso due cliniche veterinarie tra le più rinomate d'Italia, ha iniziato ad occuparsi della clinica dei piccoli animali lavorando presso alcuni ambulatori dell anostra provincia e dal 1999 è cotitolare della struttura. I campi di interesse prevalenti sono la medicina interna, la dermatologia, le medicine alternative, l'oncologia e la riproduzione. Ha partecipato a svariati corsi e seminari ed è anche stata docente in corsi ECM e in scuole di formazione. Ha da pochi mesi conseguito il diploma postuniversitario in medicina omeopatica veterinaria presso la Scuola Superiore Internazionale di Medicina Omeopatica veterinaria di Cortona e dedica alcune ore della sua attività clinica nella gestione dei casi Omeopatici .La sua passione cinofila la porta anche a fare parte del Gruppo cinofilo Marsalese in seno al quale per tre anni ha rivestito la carica di membro del collegio dei probiviri e ha prestato più volte servizio presso le Esposizioni canine ENCI locali. Ha una propensione spiccata per i gatti e per la medicina felina in generale . Insieme allo staff dell'ambulatorio gestisce dal 2012 una campagna contro il randagismo finanziata dall'AISPA svolgendo giornate di sterilizzazioni per i randagi e le colonie feline. È socia dell'associazione locale di volontariato Randagi del Sud e spesso presta la sua opera per il sostegno di questa associazione protezionistica.

infoline:   (+39) 338 2016370 cristinasciaccadoc@gmail.com

Top ^

Dr.ssa Cristina Cudia

Top ^

Dr.ssa Cristina Cudia

Laureata con lode presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Messina nel 2009, dopo avere svolto un periodo di tirocinio presso una clinica veterinaria in Lombardia, collabora con la struttura dal 2010 prima come tirocinante e poi come libera professionista. I campi di interesse sono la medicina interna, la dermatologia e la chirurgia degli animali da compagnia, l'attività di laboratorio e analisi. Nel 2013 si è specializzata in Ispezione degli alimenti di origine animale presso la facoltà di Messina. Si tiene costantemente aggiornata, partecipando a svariati corsi di aggiornamento organizzati dall' Unisvet.

infoline:    3494796094

Top ^